Le nostre Palestre

csen2

La Confraternita del Leone, affiliata CSEN   (Centro Sportivo Educativo Nazionale – Educare con lo Sport), segue un’antica arte di combattimento sia per il corpo che per l’anima: la scherma storica.

Questa disciplina insegna le antiche arti del maneggio della spada, dello scudo, delle lance e di tutto quello che correda un fante o un cavaliere per l’epoca a cui fa riferimento.

Nei nostri corsi offriamo diverse possibilità di approccio all’apprendimento di questa meravigliosa disciplina, affrontandola sia dal punto di vista tecnico che da quello culturale/storico.

Si imparerà come muoversi in fanteria marciando secondo i comandi impartiti dai “sergenti/serragenti” migliorando l’abilità dei movimenti in gruppo e l’efficacia degli attacchi nelle coreografie.
A livello di scherma si impareranno ad affrontare duelli  per il confronto tra singoli e per tornei di spada organizzati durante i vari eventi che proponiamo o che ci vengono richiesti.

Attenzione!
A causa delle restrizioni nazionali e regionali dovute all’emergenza sanitaria del Covid 19 gli allenamenti sono temporaneamente sospesi. Ad ogni modo siamo in costante aggiornamento con i Comuni per valutare le possibili date e modalità di ripartenza in completa sicurezza!

Share

I commenti sono chiusi.